Vai a sottomenu e altri contenuti

Emergenza COVID-19 - Ordinanza n. 9 17/03/2021 del Presidente della Regione Sardegna

Data pubblicazione on line: 18/03/2021

🔴 Il presidente della Regione ha firmato l'ordinanza n. 9 che vieta l'arrivo da fuori regione nelle seconde case se non per motivi di lavoro o di salute.

🔸 L'ingresso in Sardegna con la finalità di recarsi presso le proprie abitazioni diverse da quella principale (c.d. seconde case) da parte di persone ''non residenti'' è consentito solo in presenza di comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessità e/o di indifferibilità documentata ovvero per motivi di salute e, comunque, secondo le prescrizioni dell'Ordinanza regionale del 5 marzo. Quindi con obbligo di test o certificato vaccinale o di negatività.

🔸 I vettori e gli armatori , si legge ancora, 'prima dell'imbarco dei passeggeri acquisiscono e verificano, oltre alla ricevuta dell'avvenuta registrazione dei passeggeri, sull'applicazione ''Sardegna Sicura'', la documentazione attestante il possesso dei requisiti previsti dal DPCM 2marzo 2021 per gli spostamenti dalle regioni di provenienza. E 'vietano l'imbarco nel caso in cui la predetta documentazione non sia completa o i passeggeri non siano in possesso dei sopracitati requisiti'.

Documenti allegati

Documenti allegati
Titolo  Formato Peso
ordinanza n. 9 del 17/03/2021 Formato pdf 103 kb

A chi rivolgersi

A chi rivolgersi - Referente
Ufficio/Organo: Sindaco
Referente: Ilaria Sedda
Indirizzo: Via Taloro 3
Telefono: 078369044  
Fax: 078369407  
Email: sindaco@comune.bidoni.or.it
Email certificata: protocollo@pec.comune.bidoni.or.it
Scheda ufficio: Vai all'ufficio
torna all'inizio del contenuto
torna all'inizio del contenuto